04 dicembre, 2011

Dicembre: "Eventi ed iniziative libri"


Evento: Courmayeur Noir in Festival
DOVE : Cormayeur (Ao)
QUANDO: dal 5 all'11 dicembre 2011
SITO WEB: www.noirfest.com
 La XXI edizione del sarà diretto da Giorgio Gosetti in collaborazione con Emanuela Cascia e Marina Fabbri e si svolgerà  nella sua tradizionale sede valdostana, tra il PalaNoir, il Centro Congressi, il Jardin de l’Ange e l’Hotel Royal&Golf.  Dedicato al genere mystery&noir in tutte le sue forme, il festival si articola in un Concorso cinematografico di anteprime nazionali e internazionali, omaggi cinematografici, nel concorso DocNoir per il documentario di genere, nelle anteprime Tv Noir in accordo con il Media Partner Fox Crime. La sezione letteraria intitolata alla Pagina Buia è riservata alle novità internazionali nel campo del genere, alla presentazione dei finalisti del Premio Giorgio Scerbanenco per il romanzo italiano edito, al Tributo al vincitore del Raymond Chandler Award per la letteratura internazionale. Per maggiori informazioni consultare il sito web.
 _____________________________________________
EVENTO: Cormònslibri - Festival del libro e dell’informazione
DOVE: Cormòns, Sala Italia (Go)
QUANDO: dal 1° al 15 dicembre 2011
La felicità necessaria è il sottotitolo scelto per questo appuntamento da non perdere nel periodo che precede il Natale . Al Cormònslibri - Festival del libro e dell’informazione ogni giornata che  avrà un suo tema attorno al quale ruoteranno le presentazioni del pomeriggio e della serata. Confermato anche per quest’anno Cormònslibri ragazzi un programma a misura di bambino che prevede laboratori, spettacoli e proiezioni e numerosi eventi collaterali che andranno a vivacizzare vari locali della cittadina di Cormòns nelle giornate della rassegna. Per altre info consultare  il sito web.
 _____________________________________________
EVENTO: Libr'amiamoci per Natale. Rassegna del libro per ragazzi
DOVE: Cassano delle Murge (Ba)
QUANDO: dal 3 al 18 dicembre 2011
 La seconda edizione della rassegna del libro per ragazzi di Cassano, proposta non a caso all’interno dell’assessorato all’istruzione, si presenta come evento didattico, educativo e sociale. Quest’anno la rassegna sarà ancora più ricca di eventi e vedrà la partecipazione di autori di rilievo e di esperti della letteratura per ragazzi. Una novità è la partecipazione attiva di due scuole di Cassano, che ospiteranno professionisti per la realizzazione di laboratori didattici adatti alle diverse fasce di età degli alunni. Il resto della manifestazione si svolgerà nella Biblioteca Comunale e nella Pinacoteca Comunale ci sarà una interessante mostra di libri potrà guidare i genitori e i docenti nella consultazione e scelta dei libri da regalare nelle prossime festività. Per maggiori informazioni consulta il sito web.

1 commento:

stefania ha detto...

Molto interessante, peccato che a Cassano ci siano solo libri per ragazzi ed io sia un pò presa ultimamente.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...