18 luglio, 2012

recensione PER L'AMORE BASTA UN CLIC - RAINBOW ROWELL

Lincoln è un giovane plurilaureato che come lavoro fa l'esperto di sicurezza informatica per un quotidiano ma di fatto è pagato per "spiare" le e-mail dei vari impiegati al fine di rispettare alcune regole interne visto che internet è demonizzato. Siamo nel 1999 quando la diffusione della rete non era così capillare e popolare come oggi ma le e-mail, specie tra colleghi erano diffuse ed era il miglior modo di comunicare per Beth e Jennifer, due giornaliste. Il loro uso della posta elettronica è personale ed andrebbero richiamate ulteriormente ma per Lincoln sono diventate quasi amiche, si diverte a leggere di loro, dei loro problemi, delle loro relazioni e così si limita a leggere le mail "sospette" senza mai farne un rapporto formale.
Lincoln è single da tempo e non riesce a socializzare, Beth è fidanzata da anni con un musicista spiantato che non si decide a fare il grande passo mentre Jennifer è sposata con un insegnante ma trema al pensiero di restare incinta.
Le vite dei tre e dei loro amici e famigliari si imgarbuglieranno ed incroceranno più o meno casualmente finchè Lincoln deciderà di dare le proprie dimissioni. A questo punto si può pensare che un lieto fine non ci sia per nessuno di loro ma, per fortuna, con qualche pagina di ritardo e struggimento arriva :).
Le e-mail tra Beth e Jennifer sono intervallate ai pensieri di Lincoln per quasi tutto il romanzo, si procede quindi in una sorta di parallelo chiedendosi se le loro strade potranno mai incrociarsi, le aspettative sono elevate, il titolo fa ben pensare ad un romance e la trama allo stesso modo coinvolge.
Fa pensare che l'amore vero trionfa sempre, specie se si sa aspettare e che il destino, a volte beffardo, qualche volta non rema contro ma a favore, una lettura piacevole insomma anche se in qualche punto un pò lenta.

3 commenti:

Paola ha detto...

Sembra proprio una lettura piacevole, per quando si vuol passare qualche momento tranquillo in relax. Ciao Stefania, un caro saluto a te e tutte le altre amiche scrittrici...^__^

Stefy ha detto...

L'ho appena comprato questo libro, me lo voglio godere al mare!

La Ragazza Che Scriveva Troppo ha detto...

Ciao! :)
Che bello il tuo blog! **
Io sono nuova qui su blogger... Mi sto adattando! xD
Da poco ho avviato anche io il mio blog! ^^
è il mio piccolo spazio dove posso scrivere tutto quello che penso, senza filtri o censure...
Tutte le mie emozioni senza tabù!
L'unico posto in cui posso essere me stessa senza timidezza o vergogna!

Non ho molti visitatori... E ancor meno lettori! :(
Se ti va di fare un salto e commentare...
E se poi il mio blog ti piace, mi farebbe molto piacere se accettassi di seguirmi:
http://laragazzachescrivevatroppo.blogspot.it/


Grazie dell'attenzione, a presto! :D
xoxo
La Ragazza Che Scriveva Troppo. <3

P.S.: Seguimi anche su Facebook, se ti va.
Basta mettere "like" a questa pagina :)
http://www.facebook.com/LaRagazzaCheScrivevaTroppo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...