15 gennaio, 2013

UN PIZZICO DI...

CIOCCOLATO!!!
Poteva una drogata di cioccolato come me, non lasciare un segno cioccolatoso in questa rubrica??
Certo che no!
Lo so, le feste natalizie sono appena finite, pranzi e cene ci hanno devastato, i chili di troppo ci perseguitano ma che vita è senza un dolcetto una volta tanto? 


Rotolo alla Nutella

Ingredienti (dosi per 1 rotolo):
  • 200 g di zucchero
  • 3 uova
  • 130 g di farina
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
  • 50 ml di latte
  • Nutella q.b. (almeno 250 g)
  • Zucchero a velo q.b.
Preparazione:
1. Mescolate le uova con lo zucchero con la frusta fino a far gonfiare per bene il volume. Unite piano piano la farina mescolata al lievito continuando a montare. Incorporate il latte continuando a montare fino ad ottenere un composto morbido.
2. Foderate di carta forno la leccarda e versatevi il composto livellandolo fino a coprire tutta la teglia. Infornate in forno preriscaldato a 220° C e cuocere per al massimo 10 minuti lasciando dorato e alquanto bianco il rotolo.
3. Sfornate e rovesciate la pasta biscotto su un altro foglio di carta forno e spalmatevi la nutella a piacere. Con molta cautela e aiutandovi con la carta forno, arrotolate la pasta biscotto e chiudetela in una pellicola. Mettete in frigorifero per almeno 1 ora per farla rassodare. Servite tagliata a fette spolverizzando con lo zucchero a velo.

fonte: Butta la pasta

Buon appettito!!!!





3 commenti:

fenix ha detto...

buoono....condivido per le golose di là ;-)

Lisa ha detto...

Stefy, sappi che ho volutamente sorvolato sulla ricetta: è CRIMINALE da parte tua pubblicare una simile delizia! CIOCCOLATO DIPENDENTE che non sei altro! ;-)

stefania ha detto...

la mia ricetta è un pò diversa, meno dolce ma buono comunque :) gnam

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...